Caltanissetta, si insedia il nuovo Capo di Gabinetto della Questura

Caltanissetta, si insedia il nuovo Capo di Gabinetto della Questura

CALTANISSETTA – Questa mattina, nella Questura di Caltanissetta, si è ufficialmente insediato il nuovo Capo di Gabinetto, il vice questore della Polizia di Stato Giuseppe Zuccarello.

Ad accoglierlo, il questore della Provincia Pinuccia Albertina Agnello insieme a tutti i funzionari della Questura.

Il passaggio di consegne

Il commissario della Polizia di Stato Salvatore Falzone, che negli ultimi mesi aveva ricoperto l’incarico ad interim, continuerà a svolgere le funzioni di portavoce del questore e di funzionario addetto all’Ufficio, collaborando con il nuovo dirigente.

Il percorso professionale di Zuccarello

Originario di Catania, 55 anni, laureato in Scienze Politiche e in possesso della specialistica in Scienze della Pubblica Amministrazione, Zuccarello è entrato in Polizia nel 1995. Nel corso della sua trentennale carriera ha maturato esperienze in diversi ruoli e contesti:

  • al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala, come vice dirigente fino al 2009;

  • alla Questura di Enna, dove ha diretto il Commissariato di Leonforte, l’Ufficio Immigrazione, la Divisione di Polizia Amministrativa, la Digos e, da ultimo, gli uffici Tecnico Logistico Provinciale e Personale;

  • come componente delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale di Siracusa e Catania dal 2015 al 2018.

Le parole del questore

Il questore Pinuccia Albertina Agnello ha rivolto a Zuccarello i suoi auguri per il nuovo incarico, sottolineando la certezza che il dirigente saprà integrarsi con la squadra di funzionari già consolidata, garantendo continuità ed efficienza all’attività della Questura.