CALTANISSETTA – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato circa 2 kg di hashish e arrestato due persone nell’ambito dell’operazione Delivery Express, avviata lo scorso gennaio per contrastare il traffico di droga nelle piazze di spaccio del territorio nisseno.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Caltanissetta, con il supporto della Tenenza di Mussomeli, hanno individuato e fermato in flagranza di reato due cittadini, uno di Mussomeli e l’altro della provincia di Agrigento, che trasportavano circa 1,6 kg di hashish a bordo del proprio veicolo.
La droga era confezionata in involucri progettati per eludere eventuali controlli o la segnalazione delle unità cinofile. Successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di trovare ulteriori 400 grammi di hashish e marijuana.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati arrestati. Il Giudice per le indagini preliminari, confermando le evidenze investigative, ha convalidato la misura disponendo la custodia cautelare in carcere per uno degli indagati e gli arresti domiciliari per l’altro.
L’operazione ha portato al sequestro di un totale di 2 kg di hashish, destinati alla vendita nelle province di Caltanissetta e Agrigento, con un potenziale profitto di circa 25.000 euro per le organizzazioni criminali locali.
L’azione della Guardia di Finanza nissena rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro i traffici illeciti e nella tutela della legalità.
Si ricorda che, per tutti gli indagati, vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
CATANIA - Un uomo di 35anni è stato fermato dai Carabinieri a Catania mentre guidava…
CATANIA - Conferenza stampa pre-gara di mister Toscano dopo l’inaspettata, quanto gradita, vittoria in casa…
#TgFlash Edizione del 15 febbraio 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Tragedia a Palermo, muore…
CATANIA - Individuato un parcheggiatore abusivo al centro di Catania: l'uomo, un 51enne, aveva già un…
ACIREALE - Due centri di parrucchieri abusivi ad Acireale, uno a San Giovanni Bosco e l'altro…
PALERMO - Truffatori hanno svuotato il conto aziendale di un'azienda palermitana: ebbene, una "sofisticata" truffa…