CALTANISSETTA – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato circa 2 kg di hashish e arrestato due persone nell’ambito dell’operazione Delivery Express, avviata lo scorso gennaio per contrastare il traffico di droga nelle piazze di spaccio del territorio nisseno.
L’operazione Delivery Express a Caltanissetta
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Caltanissetta, con il supporto della Tenenza di Mussomeli, hanno individuato e fermato in flagranza di reato due cittadini, uno di Mussomeli e l’altro della provincia di Agrigento, che trasportavano circa 1,6 kg di hashish a bordo del proprio veicolo.
La droga era confezionata in involucri progettati per eludere eventuali controlli o la segnalazione delle unità cinofile. Successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di trovare ulteriori 400 grammi di hashish e marijuana.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati arrestati. Il Giudice per le indagini preliminari, confermando le evidenze investigative, ha convalidato la misura disponendo la custodia cautelare in carcere per uno degli indagati e gli arresti domiciliari per l’altro.
Il sequestro di droga
L’operazione ha portato al sequestro di un totale di 2 kg di hashish, destinati alla vendita nelle province di Caltanissetta e Agrigento, con un potenziale profitto di circa 25.000 euro per le organizzazioni criminali locali.
L’azione della Guardia di Finanza nissena rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro i traffici illeciti e nella tutela della legalità.
Note
Si ricorda che, per tutti gli indagati, vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.