Caltanissetta, in manette un minorenne per spaccio di droga

Caltanissetta, in manette un minorenne per spaccio di droga

CALTANISSETTA – Scattano le manette per un minorenne accusato di detenzione di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, alla vista degli agenti della squadra mobile, si è dato alla fuga ma è stato bloccato dall’equipaggio di una Volante. Sequestrato un sacchetto di marijuana di 20 grammi e cinque involucri di hashish.

Mercoledì sera la sezione per il contrasto alla criminalità diffusa della squadra mobile, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ha intercettato due soggetti a bordo di un’autovettura, entrambi conosciuti agli agenti poiché altre volte denunciati all’autorità giudiziaria per diverse fattispecie di reato.

Avendo il sospetto che potessero detenere armi o droga, congiuntamente all’equipaggio di una Volante, gli investigatori hanno intimato loro l’alt.

L’autovettura ha rallentato e, ancora prima che il conducente arrestasse la marcia e il passeggero tentasse una precipitosa fuga, è stato bloccato da un poliziotto della Volante. Il fermato, minorenne, teneva in mano un sacchetto contenente venti grammi di marijuana, è stato sottoposto a perquisizione e all’interno della tasca dei pantaloni gli agenti gli hanno sequestrato anche cinque involucri di hashish pronti per la vendita.

L’arrestato è stato condotto in Questura, dove è stato compiutamente identificato dalla polizia scientifica.  La Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta ha disposto che il minore fosse collocato nel Centro di Prima Accoglienza in regime di detenzione.