CALTANISSETTA – Pomeriggio di fuoco a Caltanissetta, dove nelle scorse ore sono divampati diversi incendi. La situazione più critica è quella di Monte San Giuliano, su cui le fiamme si sono propagate nel giro di poco tempo.
La grandezza del rogo è visibile anche dall’alta e densa nube di fumo che si è alzata sul monumento del Redentore, rendendosi visibile da diverse parti della città. Le alte lingue di fuoco stanno danneggiando sterpaglie, alberi e la macchia mediterranea circostante.
Sul posto i vigili del fuoco sono impegnati con tre mezzi di terra per lo spegnimento delle fiamme. Un’operazione abbastanza complessa, soprattutto a causa del forte vento: uno dei due fronti sembra essere già sotto il controllo dei pompieri, invece nell’altro le fiamme si stanno rivelando più difficili da domare.
Un altro rogo è divampato nel boschetto di Mimiani, sempre in provincia di Caltanissetta, dove si sono recate una squadra dei vigili del fuoco e una del Corpo Forestale. Presente anche un elicottero della Forestale.
Foto di repertorio
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…