CALTANISSETTA – I poliziotti della sezione volanti hanno arrestato un quarantaduenne, gravato da pregiudizi di Polizia, nella flagranza di reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
L’arresto eseguito a Caltanissetta
Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nell’abitazione della coppia, a seguito di richiesta di intervento pervenuta sulla linea di emergenza, trovando la donna scossa e impaurita chiusa in camera da letto e l’uomo in forte stato di agitazione.
Dopo aver riportato la situazione alla calma, la vittima ha riferito agli agenti di aver subito violenza fisica nel corso del pomeriggio per motivi legati alla gelosia e all’irascibilità del compagno. Oltre a violenze fisiche, l’uomo avrebbe rivolto alla donna anche gravi minacce, dicendole che le avrebbe dato fuoco, tagliato la gola per poi farsi l’ergastolo.
Nell’ultimo periodo il quarantaduenne ha ricevuto più volte delle denunce alla locale Procura della Repubblica per il medesimo reato; dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato ha raggiunto il carcere di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.