Caltanissetta, arrestato 40enne grazie all’alert del portale alloggi: era irreperibile da agosto

Caltanissetta, arrestato 40enne grazie all’alert del portale alloggi: era irreperibile da agosto

CALTANISSETTA – È stato rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato un quarantenne, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Catania per furto aggravato. L’uomo era irreperibile dallo scorso mese di agosto.

L’arresto è scattato venerdì pomeriggio grazie al sistema di alert del portale alloggi, che segnala alla Questura la presenza di persone segnalate nelle strutture ricettive. L’allarme è partito dalla sala operativa della Questura di Caltanissetta, dove è stata rilevata la presenza dell’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali per diversi reati.

Un equipaggio della Polizia è stato immediatamente inviato presso il B&B indicato, ma il quarantenne aveva appena lasciato la struttura. Le ricerche avviate nell’immediatezza in tutta la città hanno permesso agli agenti di rintracciarlo alla fermata degli autobus, dove era pronto a lasciare il capoluogo.

Durante i controlli è emerso che l’uomo aveva fornito false generalità all’autista del bus, nel tentativo di eludere eventuali verifiche.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguono e, in base al principio di non colpevolezza, la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo con sentenza definitiva.