Beccato senza assicurazione, prima taglia gli pneumatici e poi dà fuoco alla propria auto: arrestato

Beccato senza assicurazione, prima taglia gli pneumatici e poi dà fuoco alla propria auto: arrestato

RIESI – Serata movimentata per i carabinieri della stazione di Riesi che, ieri sera, intorno alle ore 21, hanno arrestato G.F., 32enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza, violenza, minaccia, lesioni a pubblico ufficiale, oltre a un danneggiamento seguito da incendio e porto abusivo di arma.

I militari hanno trovato una VW Golf priva di copertura assicurativa. Mentre stavano procedendo agli accertamenti e provvedimenti del caso, sono stati interrotti dal colpevole del reato, il quale probabilmente ubriaco e con un grosso coltello da cucina, ha minacciato ripetutamente gli operanti procedendo prima, a tagliare i pneumatici del veicolo, scagliando poi contro i militari alcuni oggetti presi dal cofano del mezzo.

Dopo aver più volte minacciato i militari, infine, l’uomo ha dato fuoco all’auto, prima di fuggire a piedi per le vie circostanti e disfarsi dell’arma. I militari della Stazione di Riesi, con la collaborazione della consorella di Mazzarino, si sono subito messi alla ricerca del malvivente. Quest’ultimo è stato subito dopo bloccato davanti agli increduli passanti, atterriti dal pericoloso malfattore.



Il 32enne, nonostante la violenta resistenza, è stato, con non poche difficoltà, immobilizzato dagli operanti e arrestato. Durante l’azione due militari sono rimasti lievemente feriti, venendo poi curati e dimessi dall’ospedale di Mazzarino. I vigili del fuoco di Mazzarino sono intervenuti per domare le fiamme del veicolo incendiato.

L’arrestato è stato portato al carcere del capoluogo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Caltanissetta.