Banconiste, anche minorenni, costrette a rapporti sessuali con il titolare di un bar: arrestato

Banconiste, anche minorenni, costrette a rapporti sessuali con il titolare di un bar: arrestato

SAN CATALDO – Approfittava della sua posizione in quanto datore di lavoro per costringere le dipendenti a sottostare alle sue avance sessuali. I carabinieri di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, hanno arrestato un commerciate di 49 anni con l’accusa di violenza sessuale.

Il 49enne, titolare di un bar, dall’estate del 2017, avrebbe abusato del ruolo lavorativo in quanto “capo” per costringere le sue dipendenti, tra l’altro alcune di queste minorenni all’epoca dei fatti, a subire atti di natura sessuale contro la loro volontà.

Le indagini e il successivo arresto hanno origine dalla denuncia del fidanzato di una delle banconiste coinvolte che, nell’estate 2017, durante i turni di lavoro subiva quotidianamente apprezzamenti fisici, palpeggiamenti sino a essere costretta a seguire il datore di lavoro nell’abitazione privata e ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà.

La giovane, dopo l’accaduto, inizialmente aveva paura a raccontare quanto successo ma poi si è fatta coraggio è ha confidato tutto al fidanzato.



Ma questa amara sorte sarebbe toccata anche a un’altra ragazza. Le indagini, condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura di Caltanissetta, hanno portato in luce ulteriori episodi, soprattutto dopo aver ascoltato le altre dipendenti del bar.

Il 49enne, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Immagine di repertorio