Automobilista di Gela riceve multa di 28 euro e diventa una furia, picchiato operatore. Il sindaco: “Siamo sconvolti”

Automobilista di Gela riceve multa di 28 euro e diventa una furia, picchiato operatore. Il sindaco: “Siamo sconvolti”

GELA – È bastata una multa di appena 28 euro per far perdere le staffe a un automobilista di Gela (Caltanissetta), sanzionato per aver lasciato il proprio mezzo poco distante da un parcheggio gratuito.

L’aggressore si è accanito nei confronti dell’operatore di Ghelas Multiservizi, partecipata del Comune di Gela, “colpevole” di avergli elevato la multa e lo ha pestato a sangue mandandolo in ospedale. Un vero e proprio incubo per la vittima, aggredita per la seconda volta nel giro di pochi giorni da un altro automobilista.

L’episodio è stato commentato duramente dal primo cittadino, Lucio Greco, tramite un post pubblicato su Facebook: “Siamo sconvolti, amareggiati e anche arrabbiati per quello che è successo stamattina di fronte al parcheggio Arena. Un luogo centrale e frequentato ogni giorno da centinaia di persone che, alla luce del sole, diventa scenario di una violentissima aggressione ai danni di un operatore della Ghelas Multiservizi che stava semplicemente svolgendo il proprio lavoro“.



Solidarietà e vicinanza totali al dipendente della Ghelas, al quale tutti auguriamo una pronta guarigione, non solo il sottoscritto ma anche gli assessori della giunta e l’intero consiglio comunale con in testa il presidente Totò Sammito“.

Per quanto riguarda l’aggressore ci auguriamo che venga individuato subito e che nei suoi confronti si prendano tutti i provvedimenti del caso. Se voleva parcheggiare senza pagare, doveva fare solo qualche metro in più ed entrare all’Arena“, sottolinea infine il sindaco di Gela.

Immagine di repertorio