GELA – La Squadra Mobile e il Commissariato di Polizia di Stato di Gela hanno arrestato un individuo per il possesso illegale di un fucile con canne accorciate, munizioni nascoste e un coltello a serramanico.
Fucile a “canne mozze” in casa
Durante i servizi di sorveglianza del territorio nel comune di Gela, gli uffici investigativi della Polizia di Stato hanno ricevuto informazioni riguardanti la possibile presenza di un’arma nella residenza di un individuo. Gli investigatori hanno condotto una perquisizione nella casa del sospettato dopo una serie di osservazioni.
Addosso anche un coltello
All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno scoperto un fucile che aveva subìto modifiche, con le canne accorciate e il calcio alterato, rendendo l’arma più pericolosa e più facile da nascondere. Durante la perquisizione personale dell’uomo, è stato anche trovato un coltello a serramanico addosso all’indagato.
La Procura della Repubblica di Gela ha richiesto la convalida dell’arresto e ha presentato una richiesta al Giudice per le Indagini Preliminari per l’applicazione di misure cautelari custodiali.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto effettuato dalla Polizia di Stato e ha stabilito gli arresti domiciliari per l’accusato, in relazione ai reati di detenzione di un’arma clandestina e ricettazione.