CALTANISSETTA – Due 15enni sono stati arrestati dai carabinieri di Caltanissetta per aver sequestrato e picchiato, all’interno di un garage, un 13enne per circa un’ora e mezza. I due sono gravemente indiziati, a vario titolo, di tortura, sequestro di persona, minaccia, lesioni aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.
Disposta la misura cautelare del collocamento in un Istituto Penitenziario minorile.
I fatti risalirebbero allo scorso mese di settembre, quando i due avrebbero attirato con l’inganno all’interno del garage – di proprietà di uno dei due ragazzini – il 13enne, bloccandolo su una sedia e legandogli caviglie, polsi e bocca con del nastro da imballaggio. Poi lo avrebbero preso a schiaffi su tutto il corpo, sputandogli sul volto e intimidendolo con attrezzi da lavoro e con un coltello, oltre a versargli addosso acqua intrisa di olio per motori minacciando di dargli fuoco.
Un’ora e mezza circa di torture, per poi decidere di liberarlo con l’ulteriore minaccia di morte qualora avesse raccontato a qualcuno quanto accaduto.
La vicenda sarebbe da ricondurre al disappunto che il 13enne avrebbe espresso ad altre persone su alcune aggressioni che i due 15enni avrebbero posto in essere nei confronti di alcuni suoi amici. Così i due arrestati di oggi avrebbero deciso di vendicarsi.
Foto di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…