Anziana aggredita e rapinata a Gela: arrestato un 21enne, guai per il complice

Anziana aggredita e rapinata a Gela: arrestato un 21enne, guai per il complice

GELA – Due giovani di 21 e 30 anni sono finiti nei guai per il reato di rapina aggravata ai danni di un’anziana. Nello specifico, per il 21enne sono scattati i domiciliari mentre per il più grande obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.

I fatti risalgono allo scorso 6 settembre quando una donna di 70 anni – mentre stava percorrendo a piedi via Omero e Gela – è stata afferrata al collo dal 21enne spintonandola violentemente, fino quasi a farla cadere. Il malvivente le ha, inoltre, strappato due collane al collo per poi darsi alla fuga.

Secondo quanto emerge dalle indagini, i due uomini stavano camminando in direzione opposta a quella della donna prima di commettere la rapina. Gli investigatori – grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza – sono riusciti a identificare i due soggetti: il 21enne, autore dello scippo, e il 30enne, che aveva fatto da palo.

E ancora, i due si sono recati in un compro oro per vendere la collana, non riuscendo a piazzarla. Lo scorso lunedì il Gip ha accolto la richiesta della Procura, applicando le misure cautelari nei confronti dei due uomini.