Alla guida di un autocarro nonostante i domiciliari, 29enne si giustifica: “Devo comprare un farmaco a mio figlio”

Alla guida di un autocarro nonostante i domiciliari, 29enne si giustifica: “Devo comprare un farmaco a mio figlio”

CALTANISSETTA – Si era messo alla guida di un autocarro nonostante gli arresti domiciliari e l’assenza di patente. Per questi motivi gli agenti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un nisseno 29enne, per i reati di evasione e guida senza patente.

L’uomo, intorno alle ore 4.40 di domenica scorsa, è stato sorpreso da una pattuglia della sezione volanti in via Borremans alla guida di un autocarro, privo di patente di guida mai conseguita.

Il giovane ha riferito agli agenti di essersi messo in marcia per acquistare un farmaco per il proprio figlio affetto da sindrome influenzale, senza però avvisare preventivamente, coma da prassi, la sala operativa della Questura.

I poliziotti, dopo aver verificato la veridicità delle sue parole, hanno acquistato il farmaco per il minore. Il 29enne, gravato da numerosi precedenti giudiziaria, è stato denunciato per evasione e guida senza patente ed è stato rimesso agli arresti domiciliari.

Al giovane è stato inoltre sequestrato il mezzo e, a suo carico, sono state contestate diverse contravvenzioni al codice della strada.