Niscemi, senza sosta i controlli: dal sequestro di droga fino alle contravvenzioni delle norme anti-Covid

Niscemi, senza sosta i controlli: dal sequestro di droga fino alle contravvenzioni delle norme anti-Covid

NISCEMI – Eseguite 5 perquisizioni personali, sequestrata cocaina e cannabinoidi. Due segnalati in prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Proseguono i controlli della polizia di Stato, nell’ambito dei servizi attivati per il rispetto delle limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus.

Nei giorni scorsi, con l’istituzione della zona rossa anche nel comune di Niscemi (Caltanissetta), i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza hanno intensificato i controlli. In due giorni sono state controllate 88 persone, 12 delle quali contravvenzionate. Le sanzioni hanno riguardato l’inosservanza del divieto di spostamento e dell’obbligo di indossare la mascherina.

Nel corso dei servizi sono stati controllati anche 2 esercizi commerciali e notificato al titolare di un bar il decreto prefettizio che dispone la chiusura dell’attività per 5 giorni.

L’uomo era stato sanzionato dagli agenti per non aver rispettato l’orario di chiusura delle 18, consentendo agli avventori il consumo di bevande e alimenti sul posto.

Nei confronti di 5 delle persone controllate i poliziotti hanno eseguito perquisizione personale sul posto, 2 delle quali con esito positivo, difatti addosso a 2 soggetti gli agenti hanno trovato e sequestrato cocaina e cannabinoidi. Entrambi sono stati segnalati in Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi le pattuglie del Commissariato avevano sanzionato altre 24 persone, trovate tutte nel contesto della movida a consumare bevande o alimenti negli esercizi commerciali del centro storico, dove era, invece, possibile comprare solo per l’asporto.