RIESI – Il territorio di Riesi, in provincia di Caltanissetta, è il terzo a entrare in zona rossa in Sicilia nel giro di pochissimi giorni.
Negli scorsi giorni le massime restrizioni contro il Covid erano state riprese a Mazzarino, sempre in provincia di Caltanissetta, e a Piazza Armerina, nell’Ennese. A Mazzarino è stata disposta una proroga: la zona rossa non finirà oggi, come inizialmente previsto, ma il 21 luglio.
Per quanto riguarda Riesi, le misure da zona rossa entreranno in vigore venerdì 16 luglio e rimarranno in vigore fino al 21 luglio. A spiegare le ragioni è la stessa amministrazione comunale nella nota in cui annuncia la richiesta della zona rossa, pubblicata poche ore fa: “Visto il numero settimanale pari a 35 dei nuovi contagiati al Covid-19 registratosi nel nostro territorio e considerato che questo e superiore a 27, cioè al limite di legge di 250 nuovi contagiati su 100.000 abitanti. L’ASP di Caltanissetta, sentito il sindaco di Riesi, sta procedendo a richiedere al Presidente della Regione Siciliana l’istituzione della Zona Rossa nel nostro Comune”.
Si attende l’ordinanza ufficiale del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Fonte immagine: Regione Siciliana
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…