Coronavirus Sicilia, sanzionato noto bar per inosservanza delle norme: 2 tavoli con 5 clienti anziché 4

Coronavirus Sicilia, sanzionato noto bar per inosservanza delle norme: 2 tavoli con 5 clienti anziché 4

CALTANISSETTA – La Polizia di Stato, a seguito di controlli predisposti negli esercizi commerciali, prevalentemente di somministrazione di alimenti e bevande, al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dal Governo per contenere l’espandersi della pandemia, ha sanzionato il titolare del bar denominato “Meet Cafè“, sito a Caltanissetta in Via L. Monaco.

Nel corso del controllo, è stato accertato che all’interno dei locali dell’attività in questione, dove erano presenti circa un centinaio di avventori, distribuiti nei tavoli con posto a sedere (in ottemperanza alle disposizioni impartite dalle linee guida del D.P.C.M.), due tavoli sono risultati essere occupati da 5 avventori anziché 4; identificati e opportunamente interpellati, hanno riferito di non essere congiunti o conviventi.

Pertanto, si è proceduto alla contestazione della violazione dell’art.1 comma 10 Lett. “GG” del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 (aree gialle), con riferimento all’art. 4 comma 1 del D.L. 25 marzo 2020 n.19 convertito con Legge n.35 del 22 maggio 2020, che prevede la sanzione amministrativa di 400 euro e la contestuale sanzione accessoria della sospensione dell’attività per 5 giorni.

Si provvederà a inoltrare alla competente Prefettura l’apposita informativa per i provvedimenti successivi che vorrà adottare.

Similari e incisivi controlli verranno periodicamente ripetuti, sia in città che nel resto della Provincia.

Immagine di repertorio