CALTANISSETTA – Continua a mantenersi alta la preoccupazione in Sicilia per il Covid. Riflettori puntati su Caltanissetta dove negli ultimi giorni diversi sono stati i ricoveri, in ospedale è arrivata anche una bambina di 1 anno.
A causa del rapido aumento dei casi di contagio è stata stabilita la zona rossa a Caltanissetta dallo scorso lunedì, ma ciò che preoccupa è il sovraccarico nelle strutture ospedaliere. Infatti in soli cinque giorni ci sarebbero stati ben 24 nisseni ricoverati.
A questi domenica scorsa si è aggiunta anche la bimba di 1 anno che è arrivata al Pronto Soccorso Infettivologico della città, riportando addirittura crisi epilettiche forse correlate all’aumento della febbre. A tal proposito si sarebbe reso necessario il trasferimento della piccola all’ospedale pediatrico Di Cristina, a Palermo.
Inoltre a richiamare l’attenzione ci sarebbe anche l’abbassamento dell’età media nei ricoverati: il più giovane attualmente ricoverato a Caltanissetta ha 17 anni.
Fonte foto Pixabay.com
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…