Evasione, arrestato per violazione delle misure di sorveglianza domiciliare

Evasione, arrestato per violazione delle misure di sorveglianza domiciliare

CALTANISSETTA –  Un uomo di 59 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per evasione. L’equipaggio della volante di zona, nel corso dei consueti controlli nei confronti dell’uomo posto agli obblighi di sorveglianza,  non ha trovato il soggetto nella propria abitazione.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, i poliziotti della sezione Volanti hanno fermato un 59enne nisseno colto in flagranza di reato per evasione. L’uomo, gravato da precedenti  episodi giudiziari, attualmente è stato sottoposto alla misura di detenzione domiciliare in seguito alla condanna per violazione degli obblighi di sorveglianza speciale attuati dalla pubblica sicurezza.

Dopo che le forze dell’ordine hanno verificato la non osservanza della legge alla quale il soggetto era sottoposto, l’uomo  è stato quindi intercettato dai poliziotti in via XX Settembre. Sul motivo dell’allontanamento, il 59enne ha riferito agli agenti che non riusciva a stare in casa e che si era recato all’ufficio postale.

I poliziotti, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno nella locale Procura della Repubblica, hanno condotto l’arrestato nella sua abitazione ripristinando la misura di arresti domiciliari.

Foto di repertorio