Calcio Catania, 4 calciatori positivi al Coronavirus: disposto l’isolamento, altri due in quarantena

Calcio Catania, 4 calciatori positivi al Coronavirus: disposto l’isolamento, altri due in quarantena

CATANIA – Sono quattro gli atleti del Calcio Catania che sono risultati positivi al Coronavirus. A renderlo noto è la stessa società di via Magenta attraverso un comunicato ufficiale diramato in serata.

Il Calcio Catania rende noto che sei tesserati non si sono aggregati al gruppo in occasione del raduno e della ripresa degli allenamenti, prevista per la data odierna“, si legge.

A seguito di tamponi effettuati nei giorni di riposo, quattro calciatori sono attualmente positivi al Covid-19 e pertanto in isolamento domiciliare, secondo le direttive ministeriali e federali; due atleti, pur negativi al Covid-19, osservano il periodo di quarantena previsto per i ‘contatti stretti’ di persona contagiata“.

L’intero Gruppo 1 (Gruppo Squadra) è stato sottoposto ai test molecolari e sierologici, il programma delle attività della prima squadra sarà conseguentemente ridefinito alla luce delle previsioni riportate nelle Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/22 finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19“, conclude il club etneo.

Immagine di repertorio