Pullman in fiamme in autostrada, a bordo pellegrini siciliani di ritorno da Pietralcina

Pullman in fiamme in autostrada, a bordo pellegrini siciliani di ritorno da Pietralcina

CASTROVILLARI Brutta esperienza per un gruppo di pellegrini siciliani costretti a scendere dal pullman sul quale viaggiavano, avvolto dalle fiamme in Calabria lungo l’A2 mentre percorreva la carreggiata sud.

L’autista del mezzo ha dovuto fermarsi e fare scendere i passeggeri a causa di un incendio che si è sprigionato dal vano motore e si è poi esteso all’intero pullman, distruggendolo.

I passeggeri hanno fatto in tempo a scendere prima che le fiamme si estendessero all’intero mezzo. Nessuno è rimasto ferito o è stato intossicato dal fumo. Sul pullman viaggiava un gruppo di siciliani che erano stati in pellegrinaggio a Pietralcina, il paese di San Pio.

L’incendio si é sviluppato mentre il mezzo percorreva il tratto dell’autostrada compreso tra gli svincoli di Castrovillari e Sibari. Il traffico è rimasto bloccato soltanto per il tempo necessario per l’intervento sul posto dei vigili del fuoco. Sul posto anche il personale dell’Anas e la Polizia stradale.

Le persone che erano a bordo del pullman sono state condotte in un area di servizio da dove, dopo essersi rifocillate, hanno ripreso a bordo di un altro pullman il viaggio verso la Sicilia.

Foto di repertorio