Bus travolge tre auto in sosta, la versione dei fatti secondo Atm: “Piena funzionalità impianto frenante e sterzante”

Bus travolge tre auto in sosta, la versione dei fatti secondo Atm: “Piena funzionalità impianto frenante e sterzante”

MESSINA – In merito all’incidente verificatosi a Messina in via Palermo e che ha visto coinvolto un bus ATM che avrebbe travolto alcune auto in sosta, la società – in una nota – ha voluto rilasciare la sua versione dei fatti.

Le tre auto danneggiate sarebbero una Fiat Punto, quasi del tutto distrutta, una Peugeot 206 e una Opel. Le ultime due avrebbero riportato danni alla carrozzeria.

Alle 16 circa, in via Palermo, un minibus della linea 25 ha investito un auto parcheggiata. Nell’incidente non sono ci stati feriti. Mentre l’automobile parzialmente in sosta sul marciapiedi ha riportato danni“, sostiene ATM.

E ancora: “Il veicolo ATM è stato prontamente verificato dal personale tecnico aziendale che ha avuto modo di riscontarne la piena funzionalità dell’impianto frenante e sterzante“.

Tra l’altro “il veicolo ha un anno e mezzo di vita ed è periodicamente sottoposto ai cicli di manutenzione previsti dal costruttore. La società sta valutando di conseguenza la sospensione dell’autista del mezzo dal servizio, nelle more degli accertamenti medici cui sarà sottoposto da parte del medico aziendale e, ove necessario, dal servizio sanitario di Reti Ferroviarie Italiane“.

Foto di repertorio