Un bus cabriolet dal mare di Riposto all’Etna

RIPOSTO –  E’ stato presentato al municipio alla presenza dei sindaci di Riposto, Enzo Caragliano, di Giarre Roberto Bonaccorsi, di Sant’Alfio Giuseppe Nicotra, di Milo Giuseppe Messina, del vice sindaco di Zafferana, Giovanni Di Prima  e del presidente del Gal, Concetto Bellia, il progetto del percorso turistico “Land Tour”  finanziato con i fondi assegnati al Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, nell’ambito del progetto “Around Etna”.

Il progetto partirà domani  e prevede un tour che partirà dal lungoporto di Riposto e  porterà fino al Rifugio Sapienza attraversando i paesi di Mascali, Sant’Alfio, MIlo, Zafferana, Santa Venerina e Giarre, con un bus cabriolet.

Il progetto a causa di una serie di impedimenti burocratici della regione, rischiava di partire nella primavera 2015, ma come ha sottolineato il sindaco Caragliano “La caparbietà dei sindaci è stata invece premiante, I tre percorsi sono ora pienamente operativi, compreso il “Land Tour”, con capolinea a Riposto”.

Si tratta di un importante iniziativa che mira ad accrescere i flussi turistici, sotto il profilo culturale artistico, patrimoniale ed enogastronomico.