Brucia una villetta a Carini, paura tra i residenti della zona: operazioni di spegnimento difficoltose

Brucia una villetta a Carini, paura tra i residenti della zona: operazioni di spegnimento difficoltose

CARINI – Questa mattina si è verificato un incendio in una villetta situata in via Tramontana a Carini, causando preoccupazione tra i residenti della zona. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per domare le fiamme, ma a causa della grande quantità di oggetti presenti all’interno dell’abitazione, l’operazione si è rivelata molto difficile e sono state necessarie diverse squadre per gestire la situazione.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti o intossicati e al momento non si conoscono le cause dell’incendio. Tuttavia, sembra che si tratti di un incidente accidentale e non di un atto doloso.

L’allarme è stato dato dai residenti della zona, che hanno notato il fumo nero e denso fuoriuscire dalla villetta.

Incendio in via Canonico Rotolo

A fuoco il seminterrato di una palazzina del centro di Palermo. L’incendio è divampato in via Canonico Rotolo, di fronte il Liceo Classico “Garibaldi”. Sono stati gli stessi inquilini del palazzo ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal locale e hanno così chiamato il 115, il numero per i soccorsi.

Sul luogo del rogo sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo. Al lavoro undici pompieri con autoscala, autobotte pompa e autopompa serbatoio. Le fiamme sono state spente e si è proceduto alla messa in sicurezza del luogo.

Non appena domato l’incendio sono stati effettuati i controlli per verificare se qualche soggetto fosse rimasto coinvolto, fortunatamente non cè nessun ferito. Sono in corso le indagini per stabilire le cause di quanto accaduto.

Brucia palazzina in ristrutturazione nel Messinese

Nella giornata di ieri, invece, durante la notte è scoppiato un incendio che ha avvolto tutta una palazzina in ristrutturazione a Mili San Pietro, nel territorio di Messina. I vigli del fuoco sono intervenuti ed è stata necessaria tutta la notte per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza tutta l’area.