Tragedia a Brescia, muore a 23 anni la studentessa siciliana Giada Sambito

Tragedia a Brescia, muore a 23 anni la studentessa siciliana Giada Sambito

BRESCIA – Un’improvvisa crisi respiratoria ha strappato alla vita Giada Sambito, 23 anni, studentessa al quinto anno del corso di laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche presso l’Università di Camerino. La tragedia si è consumata domenica scorsa a Brescia, dove la giovane si trovava per raggiungere il padre, residente e lavoratore nella città lombarda.

Originaria di Palma di Montechiaro (Agrigento), Giada era molto conosciuta e apprezzata, sia nella sua città natale che tra i colleghi universitari. Oltre allo studio, lavorava in un pub e partecipava con entusiasmo alle iniziative locali, tra cui la storica Corsa alla Spada e Palio, dove aveva sfilato anche quest’anno come figurante.

L’Università di Camerino ha espresso cordoglio attraverso una nota ufficiale: «Il rettore Graziano Leoni e l’intera comunità universitaria si stringono con profonda commozione e affetto intorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Giada. La sua improvvisa e tragica scomparsa ha colpito e addolorato tutti: Giada era stimata per il suo impegno, la sua energia e il suo sorriso».