BRASILE – Il boss della ‘Ndrangheta Rocco Morabito è stato arrestato nella serata di ieri in Brasile al termine di un’operazione congiunta dei carabinieri del Ros e del Servizio di cooperazione internazionale di polizia, con la collaborazione di Dea, Fbi e dipartimento di giustizia statunitense.
Rocco Morabito, detto “il Tamunga” e ricercato dal 1994, era inserito nell’elenco dei 10 latitanti più pericolosi del Viminale ed era secondo solo a boss Matteo Messina Denaro.
Il boss era già stato arrestato nel 2017 in Uruguay dopo 23 anni di latitanza ma era riuscito a fuggire due anni dopo dal carcere di Montevideo, dove era in attesa di estradizione in Italia.
Insieme a Morabito è stato arrestato anche Vincenzo Pasquino, latitante originario di Torino, anche lui presente nella lista dei latitanti pericolosi.
All’indagine che ha portato all’arresto dei due malavitosi hanno collaborato anche il gruppo dei carabinieri di Locri e dei colleghi del comando provinciale di Torino.
Fonte foto: Ansa.it
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…