Boom di positivi a Licata, il sindaco mantiene le scuole chiuse e impone regole stringenti

Boom di positivi a Licata, il sindaco mantiene le scuole chiuse e impone regole stringenti

LICATA – È sospesa l’attività didattica del sistema integrato di educazione e di istruzione da 0 a 6 anni degli istituti pubblici privati e delle ludoteche e l’attività didattica in presenza del sistema primario e secondario degli istituti pubblici e privati del territorio del Comune di Licata dal 17 al 26 gennaio 2022, demandando ai dirigenti scolastici di stabilire le modalità e le condizioni per l’applicazione della didattica digitale integrata, ferma restando la possibilità per gli alunni con bisogni educativi speciali di avvalersi della didattica in presenza.

Lo rende noto, con ordinanza n. 4 del 16 gennaio 2022, il sindaco Giuseppe Galanti. Nel dettaglio, l’ordinanza dispone ulteriori misure per il contenimento della pandemia da Covid-19:

  • l’obbligo della mascherina Ffp2 anche all’aperto;
  • il divieto di recarsi fuori dal territorio comunale per chi è privo di Green Pass, eccezione fatta per i casi previsti dalla normativa o urgenze;
  • il divieto assoluto di assembramenti di qualsiasi natura e in ogni luogo;
  • l’accesso ai pubblici esercizi regolamentato nel rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente.

Il provvedimento si è reso necessario al fine di contenere l’emergenza epidemiologica a seguito dell’aumento esponenziale del numero dei soggetti positivi.