BOLOGNA – La Farmitalia Saturnia Volley Aci Castello è entrata nel vivo della tre giorni di Bologna, fra Volley Mercato e calendario.
La pubblicazione dei calendari
Grazie alla partecipazione della società pallavolistica castellese al massimo campionato pallavolistico italiano, la pallavolo siciliana torna in grande, dopo quasi trent’anni. La partecipazione alla settantanovesima edizione del campionato di pallavolo maschile “Superlega Credem Banca 2023/2024” incomincerà dal 22 ottobre 2023, disputando la prima partita in trasferta contro la Sir Susa Vim Perugia, mentre in casa davanti al pubblico del PalaCatania di corso Indipendenza avverrà di 29 ottobre 2023 contro la formazione laziale del Cisterna Volley; il “giro di boa” sarà durante le festività natalizie fra il 26 e il 30 di dicembre, ultima giornata della stagione regolare (Regular Season) il 3 marzo.
Il Volley Mercato
Argomento centrale di questi tre giorni (dall’11 al 13 luglio) il Volley Mercato, svoltosi a Bologna con la presenza di tutti i rappresentanti delle società iscritte; per quel che riguarda la Saturnia sono stati presenti il presidente Luigi Pulvirenti, il direttore generale Enzo Pulvirenti, il direttore sportivo Piero D’Angelo e il team manager Cesare Gradi. I dirigenti delle cinquantaquattro società hanno condiviso esperienze e novità che le riguardano, dalle iscrizioni dei tesserati, alle consulte, piuttosto che i workshop.
La premiazione della Farmitalia Saturnia Volley
Per la Saturnia è stato anche il momento in cui le è stato consegnato il premio per la promozione in Serie A2 conquistata il 22 maggio scorso contro i pugliesi della Leo Shoes Casarano, portando in Sicilia un importante trofeo, che ha significato e significa tutt’ora un importante traguardo raggiunto in una storia incominciata nel 1965.
Le dichiarazioni del presidente Luigi Pulvirenti
“Siamo pronti per questa avventura e pronti ad affrontare Perugia al primo turno, per poi vedere il PalaCatania pieno in occasione del primo match di casa contro Cisterna Volley. Oggi abbiamo chiuso un percorso, con la premiazione per la promozione in A2, e ne abbiamo iniziato immediatamente un altro che ci ha posto tra le migliori dodici squadre di volley a livello nazionale. Sarà una stagione a dir poco competitiva, non ne facciamo mistero, e noi ce la metteremo tutta, fin dal nostro esordio, per affrontare al meglio le squadre che incontreremo sul nostro percorso. Sappiamo che non sarà semplice, ma stiamo costruendo un progetto che non è solo nostro, ma di tutti gli appassionati di pallavolo in Sicilia che sappiamo non faranno mancare il loro supporto”.