Mihajlovic, è tornata la leucemia: dovrà nuovamente giocare la “gara” più importante della sua vita

Mihajlovic, è tornata la leucemia: dovrà nuovamente giocare la “gara” più importante della sua vita

BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic dovrà di nuovo essere ricoverato per combattere la leucemia, che lo aveva colpito nell’estate del 2019.

A comunicarlo è stato lui stesso in una conferenza stampa convocata stamani a sorpresa, dopo alcuni giorni in cui giravano voci sull’aggravamento delle sue condizioni salutari.

Devo dirvi una cosa importante, non mi nascondo – ha iniziato il tecnico del Bologna, seduto accanto al direttore sportivo Riccardo Bigon -. Come sapete svolgo ciclicamente analisi molto approfondite. La mia ripresa è stata ottima in questi anni, ma queste malattie sono subdole e bastarde. Dalle ultime analisi sono comparsi campanelli d’allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia. Per evitarlo mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questa ipotesi negativo.”

Non entrerò in scivolata sull’avversario lanciato, come due anni e mezzo fa, ma giocherò di anticipo. Si vede che è una malattia molto coraggiosa per aver ancora voglia di affrontare uno come me: io sono qua, se non le è bastata la prima lezione gliene daremo un’altra. Questa volta mi vedete più sereno, spero i tempi siano brevi, farò di tutto per renderli ancora più veloci ma dovrò saltare alcune partite
– conclude il serbo – . Ho già fatto allestire nella stanza dove sarò ricoverato tutto il necessario tecnologico per continuare ad allenare a distanza.

Foto di repertorio