Berlusconi di nuovo ricoverato al San Raffaele di Milano

Berlusconi di nuovo ricoverato al San Raffaele di Milano

ITALIA – Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano, nuovamente. I medici avevano dimesso il leader di Forza Italia il 19 maggio scorso dopo 45 giorni di ricovero, spiegano fonti qualificate, e adesso si trova in reparto per la seconda volta.

L’ex premier è arrivato da poco nella struttura, accompagnato dalla scorta, e si trova al reparto Q1, che si occupa della degenza ordinaria solventi, quindi non in Terapia Intensiva, come era successo in precedenza.

Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Domani ad Arcore era in programma una riunione dello stato maggiore di Forza Italia ma ancora non ci sono notizie su un suo eventuale slittamento.

Non è comunque da escludersi o l’annullamento o che Berlusconi – condizioni di salute permettendo – effettui l’incontro in videoconferenza dall’ospedale, dal quale ha lavorato anche durante l’ultimo ricovero.

Almeno per questa sera, il Cavaliere non verrà dimesso e trascorrerà la notte in ospedale.

Come sta e cosa ha

La patologia diagnostica proprio in occasione dell’ultimo ricovero è la leucemia mielomonocitica cronica che avrebbe prognosi differente rispetto alla leucemia acuta, perché è meno aggressiva.

Si tratta di una sindrome mielodisplastica, cioè una malattia del sangue caratterizzata da un aumento dei monociti, una componente dei globuli bianchi prodotti nel midollo osseo.

Tutto è iniziato con un’infezione polmonare e, dopo aver trascorso un periodo in Terapia Intensiva, poi altre settimane di degenza ordinaria, i medici hanno rimandato a casa Berlusconi.