Belpasso, finanziata la costruzione di una Chiesa a Piano Tavola

Belpasso, finanziata la costruzione di una Chiesa a Piano Tavola

BELPASSO – Una nuova chiesa per la comunità di Piano Tavola, popolosa frazione di Belpasso, nel Catanese. La Presidenza della Regione Siciliana ha finanziato l’edificazione del nuovo edificio di culto con un milione e mezzo di euro.

I residenti di una parte sempre più popolosa del territorio di questo centro etneo – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumecipotranno finalmente disporre di un nuovo luogo di preghiera più ampio e moderno di quello già esistente. La nuova struttura sarà inoltre realizzata con tutti i requisiti di sicurezza. Sostenendo finanziariamente il progetto, proposto dal sindaco Daniele Motta e approvato dalla Giunta comunale, diamo risposta a un’esigenza molto sentita dai cittadini della frazione belpassese“.

La nuova chiesa verrà edificata in un lotto di terreno inutilizzato e già individuato dall’amministrazione comunale. Il manufatto comprende anche una parte destinata ai locali di segreteria, alla sala riunioni e all’abitazione del parroco.

L’edificio sacro avrà una pianta ovoidale, potrà disporre di 380 posti a sedere e sarà realizzato secondo criteri di architettura sostenibile. All’esterno è previsto anche un piccolo spazio verde.

Fonte foto Regione siciliana