Belpasso, controlli Acoset per contrastare allacci abusivi: denunciato negoziante

Belpasso, controlli Acoset per contrastare allacci abusivi: denunciato negoziante

BELPASSO – L’azienda Acoset spa nel territorio di Belpasso si è dedicata a un’attenta indagine per contrastare gli allacci abusivi alla rete idrica aziendale, e ha scoperto nel tardo pomeriggio di ieri un allaccio irregolare effettuato da una attività commerciale situata in una delle vie principali del paese.

L’attività in questione è aperta da circa un anno e la bottega era stata affittata già sprovvista di contatore, che era stato rimosso a seguito della richiesta di disdetta effettuata dal proprietario nel 2018.

I tecnici Acoset, supportati dai carabinieri, hanno scoperto che l’esercente, utilizzando un flessibile, aveva bypassato l’installazione del contatore allacciandosi direttamente alla rete idrica. Verificato l’allaccio abusivo, i tecnici hanno proceduto con il distacco coatto e con l’installazione del dispositivo antimanomissione, poi hanno segnalato e denunciato l’esercente ai carabinieri.

La governance di Acoset spa ha dichiarato: “Come abbiamo preannunciato già qualche settimana fa, la nostra politica è mirata alla tolleranza zero verso gli allacci abusivi alla rete idrica. I nostri controlli capillari stanno portando a scoprire diverse situazioni illecite, in questo caso anche particolarmente eclatanti. Proseguiremo con la nostra attività di verifica. Ribadiamo, altresì, cherubareacqua è un illecito perseguibile penalmente, e crea un danno agli altri utenti in regola prima ancora che alla nostra azienda“.

Foto di repertorio