Beccato con nove chili di droga e due armi in casa: arrestato 52enne

Beccato con nove chili di droga e due armi in casa: arrestato 52enne

TRAPANI – La Squadra Mobile della Questura di Trapani ha arrestato un uomo di 52 anni senza precedenti penali, il quale aveva in casa circa 9 chili di marijuana, due fucili a canne mozze e munizioni. La sostanza stupefacente era stata suddivisa in più involucri e le armi erano state nascoste in diversi vani dell’abitazione.

Gli agenti, insospettiti dal comportamento dell’uomo durante una perquisizione, hanno condotto una ricerca accurata e hanno trovato la droga e le armi, che risultavano rubate. Uno dei fucili era stato nascosto in un tubo di plastica. L’uomo è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi alterate e ricettazione. il 52enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dal G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica locale.

In casa con due chili e mezzo di cocaina pura, arrestato un 30enne a Marsala

Restiamo nel Trapanese, focalizzandoci però in questo caso sul territorio di Marsala, dove diverse settimane fa, precisamente lo scorso 28 marzo, è stato arrestato un giovane che deteneva nella sua abitazione circa due chilogrammi e mezzo di cocaina allo stato puro.

Sequestro droga a Trapani

Si tratta di un trentenne di Marsala, che aveva nascosto la droga, frazionata in più parti, nei locali del suo appartamento. Lo strano atteggiamento che aveva mostrato durante la perquisizione aveva insospettito gli agenti che hanno proseguito facendo un’ispezione dettagliata della casa del giovane.

In questo modo è stato possibile portare alla luce la droga che il giovane teneva nascosta in un ripostiglio. Il 30enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La disposizione, richiesta della Procura della Repubblica di Marsala, poi convalidata dal Giudice per le Indagini Preliminari, ha previsto la custodia cautelare in carcere.