Beccato con 250 dosi di crack in auto: palermitano tradito dall’agitazione

Beccato con 250 dosi di crack in auto: palermitano tradito dall’agitazione

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un residente di Palermo, sorpreso a detenere sostanza stupefacente di tipo “crack” con l’intenzione di venderlo. L’arresto è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio chiamato “Alto Impatto“.

Durante il fine settimana, una volante del commissariato di poliziaZisa – Borgo Nuovo” insieme a un equipaggio dell’Ufficio di Gabinetto della Questura, transitando per via Leonardo Da Vinci, hanno controllato due uomini che stavano conversando vicino alle loro auto in una zona poco illuminata vicino la rotonda Mauro De Mauro.

Gli agenti, notando l’agitazione e l’ansia dei due uomini, hanno deciso di approfondire i controlli su di loro. Dopo aver eseguito una perquisizione personale (che non ha prodotto risultati) e aver perquisito le loro auto, hanno trovato in uno dei veicoli, una Mercedes Classe A, un portafoglio con cinque involucri di cellophane che contenevano in totale 250 dosi di crack e 105 euro in contanti.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e l’auto, la droga (che avrebbe potuto fruttare 5000 euro se venduta) e i soldi sono stati sequestrati. Il provvedimento è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria.

Durante questi controlli, sono state identificate 100 persone, di cui 52 con precedenti penali, controllate 30 auto, elevata una sanzione per violazioni del Codice della Strada, sequestrato un veicolo e sono stati eseguiti 33 controlli su persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Il protocollo “Alto Impatto”, fortemente voluto dal questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha l’obiettivo di rafforzare la presenza dello Stato in aree segnate da degrado e criminalità e di restituire la percezione della sicurezza alle comunità residenti. I servizi straordinari continueranno nelle prossime settimane.

Si precisa che l’indagato è solo sospettato del reato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo una eventuale sentenza passata in giudicato, in conformità con il principio costituzionale della presunzione di innocenza.

SPACCIO A PICANELLO: TROVATO CON 2,3 KG DI MARIJUANA IN CASA

carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 55enne catanese in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.

Durante un servizio di contrasto allo spaccio di droga nella zona di Picanello, i carabinieri hanno notato un viavai sospetto vicino a un edificio.

Dopo aver osservato da lontano, sono entrati in azione e hanno perquisito l’abitazione del 55enne. Durante la perquisizione, hanno trovato materiale per confezionamento, tre bilance digitali, 91 grammi di marijuana in bustine sigillate, 1.050 grammi di marijuana in una busta, 58 grammi di marijuana in due buste e altri 108 grammi in quattro buste.

La sostanza stupefacente sequestrata ammontava a 2.330 grammi, che avrebbero potuto generare un guadagno di circa 70mila euro.

Il 55enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e l’arresto è stato convalidato.