Bari-Palermo, anticipo dei play-off? Le probabili formazioni

Bari-Palermo, anticipo dei play-off? Le probabili formazioni

PALERMO – In campo domani, domenica 18 aprile, alle 15 al San Nicola ci affronteranno due squadre, Bari e Palermo, che potrebbero diventare protagoniste a breve dei play-off che decideranno le promozioni in Serie B. I pugliesi, al terzo posto in classifica dietro a Ternana ed Avellino, sono da tempo sicuri di parteciparvi, i rosanero potrebbero domani conquistare la certezza di un posto se si verificassero due condizioni: intanto dovrebbero vincere e, contemporaneamente, il Monopoli dovrebbe uscire sconfitto dall’incontro in trasferta contro il Potenza.

Il successo di mercoledì contro il Foggia ha rinvigorito la classifica del Palermo, che vede nell’incontro di domani, al di là dell’importanza legata alla conquista del posto negli spareggi per la Serie B, un test per verificare la possibilità di ben figurare in quel mini torneo nel quale la forza delle squadre partecipanti sarà bene o male equilibrata. Tra i tifosi rosanero è forte il dubbio che gli uomini di Filippi non siano attrezzati per competere ad armi pari con gli altri contendenti alla promozione e corrano il rischio di fare una figuraccia al cospetto di compagini più avvezze al clima acceso della Serie C. Il ritmo compassato e i frequenti cali di tensione nelle ultime partite del Palermo non consentono di dare uno sguardo al futuro con grande ottimismo.

L’esito degli eventuali play-off potrebbe essere fortemente condizionato dal ritorno in campo di Lucca. Il centravanti rosa, in tante occasioni determinante, se in perfetta forma, potrebbe essere ancora una volta decisivo.

Intanto, contro il Bari all’indisponibilità di Lucca si aggiungono anche quelle di Palazzi, Somma e Corrado. Mentre per il settore difensivo le soluzioni non mancano, per l’attacco l’unica naturale alternativa non sembra gradita al mister, intenzionato a relegare ancora in panchina Saraniti e lasciare al centro dell’area di rigore avversaria Rauti, che delle caratteristiche del bomber ha poco.

Così con il rientro di Accardi, la rinuncia a Marong e la presenza di Santana dal primo minuto sulla trequarti, il Palermo con il 3-4-2-1, dovrebbe scendere in campo con Pelagotti; Accardi, Peretti, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Valente; Santana, Floriano; Rauti.

Massimo Carrera dovrebbe schierare il Bari con il 3-5-2 con Frattali; Minelli, Di Cesare,
Perrotta; Marras, Maita, Lollo, De Risio, Rolando; Antenucci, Cianci.