Bambino ingerisce droga e sviene: ricoverato in prognosi riservata

Bambino ingerisce droga e sviene: ricoverato in prognosi riservata

TRAPANI – Un bambino di due anni di Trapani, si è sentito male dopo avere ingerito droga. Il piccolo era svenuto e i suoi genitori lo hanno portato all’ospedale SantAntonio Abate. Ma, quando i medici hanno compreso la causa del problema, lo hanno stabilizzato, e per precauzione, è stato deciso il trasferimento all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove sono stati trattati diversi casi di piccoli arrivati in overdose da droga.

Dopo le prime cure le condizioni di salute del bambino sono in miglioramento, ma la prognosi resta riservata. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Trapani coordinati dalla procura per i minorenni di Palermo diretta da Claudia Caramanna. La polizia ha sentito i genitori ed eseguito perquisizioni nella loro abitazione.

________________________________________________________________________________________________

Palermo, bambina ingerisce marijuana

Anche a Palermo si è verificato un caso analogo, dove una bambina di un anno è stata portata dai suoi genitori all’ospedale dei Bambini di Palermo dopo aver ingerito marijuana. Fortunatamente, la piccola è stata curata dai medici e non è in pericolo di vita. Gli esami hanno confermato la presenza di cannabinoidi nel suo sistema. I genitori non sono stati in grado di spiegare come ciò sia potuto accadere. La polizia ha condotto un’indagine coordinata dalla procura per i minorenni, che ha anche effettuato una perquisizione nella casa della coppia. Lo scorso febbraio, due casi simili di intossicazione da droga sono stati segnalati presso lo stesso ospedale di Palermo.

bambino in overdose