Bambina ingerisce hashish, portata in gravi condizioni al Buccheri La Ferla: ancora distrazione tra i genitori?

Bambina ingerisce hashish, portata in gravi condizioni al Buccheri La Ferla: ancora distrazione tra i genitori?

PALERMO – Ancora un caso di bambini trasportati in ospedale per aver ingerito droga. È accaduto a Palermo, dove la scorsa notte una coppia di genitori ha portato d’urgenza la figlia di un anno e mezzo al Pronto Soccorso del Buccheri La Ferla.

Immediatamente i due hanno detto ai medici che, probabilmente, la figlia aveva ingerito dell’hashish. I sanitari si sono quindi attivati per prestare soccorso alla piccola.

La bimba era giunta in gravi condizioni ma, dopo il prezioso intervento dei medici, adesso starebbe meglio. I sanitari del Buccheri La Ferla hanno subito avvertito i carabinieri di Brancaccio, quartiere di residenza della famiglia, che hanno perquisito l’abitazione. A seguito di ciò è stata trovata della sostanza stupefacente all’interno del domicilio.

La Procura per i minorenni ha già affidato la bambina al direttore sanitario dell’ospedale, in attesa di ulteriori approfondimenti. Si tratta dell’ennesimo caso del genere: negli ultimi mesi c’è stata una crescita di episodi simili con bimbi piccolissimi trasportati in ospedale in gravissime condizioni per aver ingerito droga. Disattenzione o una serie di sfortunati eventi?

Alla fine dello scorso anno erano state almeno sei le denunce dei sanitari che avevano fatto scattare le indagini. In alcuni casi, oltre all’intervento delle forze dell’ordine, è scattata anche la segnalazione ai servizi sociali con la possibilità di togliere i bambini alle famiglie d’origine per darli in affidamento e poi in adozione.

Foto di repertorio