Ballottaggio ad Acireale, Forza Italia sta con Roberto Barbagallo

Ballottaggio ad Acireale, Forza Italia sta con Roberto Barbagallo

ACIREALE – In previsione del ballottaggio che si terrà il prossimo fine settimana ad Acireale (Catania), il commissario provinciale di Forza Italia, Marco Falcone, ha annunciato ufficialmente l’apparentamento della lista civica “Azzurri per Acireale” con la coalizione che sostiene il candidato sindaco Roberto Barbagallo.

Secondo una nota di Forza Italia, la logica del sistema elettorale a doppio turno richiede una scelta responsabile nei confronti degli elettori, favorendo le proposte che meglio rispecchiano i progetti per Acireale espressi durante questa campagna elettorale attraverso l’impegno della lista “Azzurri per Acireale”. Si considera la coalizione di Barbagallo come l’accordo più naturale per l’area politica di Forza Italia, nell’interesse della città di Acireale che aspira a risollevarsi.

Le parole del candidato sindaco Roberto Barbagallo

Roberto Barbagallo ha espresso la sua gratitudine a tutti i cittadini di Acireale per aver partecipato al primo turno delle elezioni amministrative. Ha ringraziato in particolare gli oltre 10mila elettori che lo hanno selezionato per il ballottaggio, conferendogli un numero di voti superiore al suo avversario, l’avvocato Nino Garozzo, al quale ha espresso rispetto e ha invitato a un confronto finale basato sui contenuti programmatici.

Barbagallo ha esteso il suo ringraziamento alle otto liste che hanno sostenuto il suo progetto e ai candidati che si sono impegnati per ottenere questo ottimo risultato. Li ha incoraggiati a rimanere uniti e determinati nella vittoria.

Ha inoltre annunciato che la listaAzzurri per Acireale” sosterrà apertamente la sua candidatura al ballottaggio, ringraziando tutti i candidati per il coraggio e la libertà di pensiero e azione dimostrate, nonché l’onorevole Marco Falcone per il suo incoraggiamento lungo il percorso.

Barbagallo ha espresso gratitudine a tutto il mondo dell’associazionismo, del volontariato e ai comitati delle frazioni e dei quartieri che hanno dimostrato simpatia nei confronti dell’iniziativa politica, sia coloro che hanno confermato un sostegno storico, sia coloro che si sono uniti in vista del voto di ballottaggio.

È stato depositato anche l’elenco degli assessori designati. Oltre a Rosario Raneri, Salvo Licciardello, Giuseppe Vasta e Valentina Pulvirenti, si uniranno Laura Toscano e Francesca Messina, tutti e sei impegnati nelle liste che hanno sostenuto Barbagallo. Si aggiungerà anche l’avvocato Enzo Di Mauro per il suo profilo tecnico e per il contributo importante che ha offerto al dibattito politico cittadino negli ultimi anni. Barbagallo lo ha ringraziato personalmente per aver accettato l’invito e per l’impegno significativo che lo attende.

In vista del ballottaggio forza italia con roberto barbagallo

Nell’ultima settimana della campagna elettorale, Barbagallo presenterà il suo programma e chiederà il voto a coloro che desiderano ridare fiducia, speranza e la capacità di affrontare nuove sfide alla città. Ha invitato coloro che non lo hanno votato al primo turno a considerare le sue idee e obiettivi per un’Acireale più vivace, aperta, moderna, dinamica e con principi basilari di bene comune, solidarietà e vivibilità chiaramente definiti.

Le scelte chiare riguardo al risanamento del bilancio, alla riduzione delle tasse, alla necessità di garantire una burocrazia semplificata, alla valorizzazione dell’ambiente e degli spazi ricreativi, all’organizzazione del centro storico, nonché alla creazione di un’offerta turistica competitiva con un museo comunale e numerosi eventi, rappresentano il punto di sintesi politica che mira a soddisfare i veri interessi della comunità di Acireale.

Foto di Acireale Social

forza italia con roberto barbagallo