Avrebbe abusato sessualmente di una minorenne ricoverata in psichiatria: indagato un infermiere

Avrebbe abusato sessualmente di una minorenne ricoverata in psichiatria: indagato un infermiere

CALTANISSETTA – La Polizia di Stato di Caltanissetta ha eseguito una misura cautelare a carico di un infermiere professionale di 52 anni di Agrigento, indagato per violenza sessuale pluriaggravata commessa ai danni di due degenti, una delle quali minorenne, del reparto di psichiatria dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

L’infermiere, secondo quanto emerso durante le indagini, ha più volte baciato sul collo la minore, palpeggiandola e tentando di andare oltre, condotta quest’ultima, interrotta solo grazie alla presenza di un’altra degente.

Il gip ha disposto l’interruzione dell’ esercizio dell’attività professionale per 11 mesi e l’Asp ha già avviato le procedure disciplinari.

Le indagini a seguito della segnalazione fatta da una minore straniera non accompagnata, sbarcata un anno prima del suo ricovero presso il reparto di psichiatria per un disturbo del comportamento, hanno fatto emergere un altro presunto episodio, questa volta ai danni di una maggiorenne, avvenuto nel 2018 e mai denunciato.