Avola: donna maltrattata dice basta, in manette il marito

Avola: donna maltrattata dice basta, in manette il marito

AVOLA – Ennesimo caso di violenza sulle donne. La vittima non aveva mai detto niente a nessuno fino a ieri pomeriggio, quando, in un impeto di coraggio ha detto basta. La donna ha denunciato il marito ai carabinieri.

Salvatore Barone, 40enne avolese, era solito minacciare e picchiare la moglie ormai da mesi. La vittima, prima, non aveva mai denunciato nulla, né richiesto aiuto, ma dopo l’ennesima lite violenta tradottasi in una minaccia di morte si è diretta dai carabinieri decisa a uscire da quell’inferno.

Nel frattempo, anche il marito si è recato in caserma continuando a minacciare e aggredire verbalmente la moglie, nonostante fosse in presenza dei carabinieri, testimoni delle angherie subite dalla donna.

Le continue aggressioni verbali in caserma hanno condotto Barone, già conosciuto per vari precedenti all’arresto immediato.

L’uomo è stato in seguito rinchiuso nella casa circondariale di Cavadonna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La moglie non ha riportato alcuna lesione e adesso è libera dal suo aguzzino.