Attenzioni sentimentali non gradite, donna e nuovo compagno organizzano “trappola” per punire ex

Attenzioni sentimentali non gradite, donna e nuovo compagno organizzano “trappola” per punire ex

ADRANO – Personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, a seguito di tempestive indagini ha proceduto a denunciare in stato di libertà un uomo, 31 anni, e una donna di 39, responsabili di una violenta aggressione con lesioni in danno dell’ex compagno.

I fatti risalgono allo scorso 22 settembre, allorquando i due, legati da una relazione sentimentale, hanno organizzato una sorta di trappola ai danni dell’ex compagno della donna per punirlo, presumibilmente, di occasionali attenzioni non gradite.

A tale scopo, la donna ha invitato l’uomo a raggiungerla in tarda serata in una località isolata dell’agro di Adrano, dove, una volta giunto, questi è stato dapprima rassicurato dalla pacata presenza della donna, per poi rendersi conto troppo tardi di essere stato ingannato: infatti, approfittando dell’oscurità e del luogo a quell’ora particolarmente isolato, i due hanno colto l’uomo di sorpresa e all’improvviso lo hanno aggredito con inaudita violenza, colpendolo ripetutamente con una spranga in metallo.

L’uomo è riuscito a sottrarsi all’agguato con difficoltà, è salito sanguinante a bordo della propria autovettura con la quale si è dato alla fuga, rifugiandosi da alcuni familiari dove è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Il personale del Commissariato di Adrano, prontamente intervenuto, ha constatato le condizioni dell’uomo per cui ha allertato personale del 118 che ha proceduto nell’immediatezza a prestare le cure del caso per poi condurre il malcapitato, in stato confusionale, all’ospedale di Biancavilla dove è stato sottoposto agli ulteriori accertamenti.

Dopo le opportune indagini per ricostruire con esattezza l’identità degli aggressori, le modalità dell’occorso e le esatte responsabilità della coppia, i due sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria, in quanto indagati per il reato di lesioni aggravate in concorso.