Atteggiamenti troppo intimi verso una turista, la porta in moto ape per abbracciarla: denunciato 40enne

Atteggiamenti troppo intimi verso una turista, la porta in moto ape per abbracciarla: denunciato 40enne

PIAZZA ARMERINA – Nella scorsa domenica gli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Piazza Armerina, nell’Ennese, hanno denunciato in stato di libertà G.M., 40 anni, per il reato di violenza privata.

È giunta una chiamata sul 112 da parte di una turista belga, che diceva di trovarsi in una campagna e di esser stata molestata da un uomo. Gli agenti hanno fornito telefonicamente indicazioni alla ragazza in modo da farle raggiungere un caseggiato e preservarne l’incolumità.

La turista, una volta raggiunto il casolare, è stata immediatamente portata negli uffici e ha affermato che un uomo, a bordo di una moto ape, si era offerto di darle un passaggio dopo averla vista, appiedata, sulla strada che conduce alla Villa Romana del Casale.

L’uomo, tuttavia, ha imboccato una via secondaria ed è giunto in un’abitazione abbandonata dove ha tentato di abbracciare la ragazza. Quest’ultima è riuscita a divincolarsi e a scendere dalla moto ape, ma l’uomo, vistosi rifiutato, le ha chiesto scusa, l’ha afferrata per un braccio e ha tentato di riappacificarsi per accompagnarla al sito archeologico. La straniera si è nuovamente divincolata nuovamente dalla presa e ed è fuggita in aperta campagna prima di contattare le forze dell’ordine.

Gli operatori, dopo aver appreso la descrizione dell’uomo, hanno dato il via alle ricerche fino a quando non hanno intercettato un uomo corrispondente alle caratteristiche somatiche descritte e lo hanno condotto nei locali del Commissariato. Davanti all’Ufficio Denunce, è stato inequivocabilmente riconosciuto dalla turista come l’autore del reato ed è stato denunciato.