Assaltano il pullman del Palermo e poi “festeggiano” al locale, individuati i responsabili

Assaltano il pullman del Palermo e poi “festeggiano” al locale, individuati i responsabili

PALERMO – Sono stati individuati dalla Polizia e denunciati i due supporter del Catanzaro autori, nella serata di ieri, dell’aggressione al pullman della squadra di calcio del Palermo impegnata stasera allo stadio “Nicola Ceravolo” contro i padroni di casa giallorossi.

I due, “armati” di caschi e bastoni hanno danneggiato il pullman della squadra mentre si trovava a pochi chilometri dall’hotel che ospita la squadra.

Mentre il mezzo con la squadra e lo staff a bordo era temporaneamente in sosta in due si sono avvicinati colpendo ripetutamente con caschi e bastoni i vetri e la fiancata del mezzo. I facinorosi hanno poi seguito e superato in auto il pullman per poi attenderlo e tornare a colpire ancora, mandando in frantumi una vetrata.

Fortunatamente, nessuno dei presenti è rimasto ferito. La società rosanero ha provveduto a denunciare immediatamente l’accaduto.

Saputo il modello dell’auto sulla quale si trovavano i due, il colore e il numero di targa, gli agenti della Digos, del Commissariato di Catanzaro Lido e delle volanti hanno iniziato le ricerche, effettuando anche accertamenti sulla vettura.

Inoltre, grazie a un sistema di lettura targa dell’impianto cittadino, gli investigatori hanno individuato la vettura nei dintorni di un ristorante del quartiere Fortuna di Catanzaro.

Nel locale i poliziotti hanno trovato due giovani che sono stati accompagnati nel Commissariato di di Catanzaro Lido per accertamenti. Una volta scoperti, i giovani hanno confessato quanto commesso.

Fonte foto: Palermo Calcio