Asp Catania, aperti i termini per la partecipazione al concorso per 31 posti negli Ospedali: i dettagli

Asp Catania, aperti i termini per la partecipazione al concorso per 31 posti negli Ospedali: i dettagli

CATANIA – L’Asp di Catania ha aperto i termini per la partecipazione al concorso per 31 posti di ospedali del Calatino.

Scadranno il prossimo 15 novembre i termini di presentazione delle istanze di partecipazione al concorso pubblico, per titoli e esami, indetto per gli Ospedali di Caltagirone e di Militello, (link per la partecipazione a fine articolo) per la copertura di:

  • 18 posti di dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza (MCAU), presso il Presidio di Caltagirone;
  • 10 posti di dirigente medico di MCAU, presso il Presidio di Militello;
  • 1 posto di dirigente medico di Endocrinologia, presso il Presidio di Caltagirone;
  • 2 posti di dirigente medico di Pneumologia, presso il Presidio di Caltagirone.

Il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza dichiara: “Abbiamo mantenuto fede agli impegni assunti con le comunità, alla presenza del Presidente on. Musumeci, dell’Assessore avv. Razza e della VI Commissione Sanità presieduta dall’on. La Rocca Ruvolo. Con questo atto, esclusivamente dedicato agli Ospedali del Calatino, puntiamo a colmare gravissime carenze di personale. Non può passare inosservato l’altissimo numero di medici che stiamo cercando per entrambi i Pronto Soccorso, che complessivamente è di 28 unità. Lavoriamo per dare risposte organiche e di sistema.

Il provvedimento, già annunciato in occasione sia delle visite ai due nosocomi del Presidente della Regione, sia della seduta, presso l’ospedale di Caltagirone, della VI Commissione Salute dell’ARS, era stato anche esaminato nel corso degli incontri con i rappresentanti delle Istituzioni locali e delle Organizzazioni sindacali del Calatino.

Il direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella aggiunge: “Vogliamo ringraziare il direttore delle Risorse Umane, Santo Messina, i dirigenti del settore e i collaboratori  che quotidianamente, con grande impegno e competenza, mettono in campo tutte le soluzioni amministrative per il reclutamento di personale destinato in zone che in questo momento soffrono per la carenza di ricorse specialistiche».

Spiega il direttore sanitario, Antonino Rapisarda È la prima volta che viene intrapreso un percorso di questo tipo, grazie alla piena sinergia con le Istituzioni regionali e con i sindacati. È all’esame degli Uffici la possibilità di poterla replicare anche per altri Presidi delle aree interne della provincia. Il nostro obiettivo oltre a garantire la piena occupazione della dotazione organica è di dare respiro ai reparti in maggiore difficoltà e di garantire la stabilità dei servizi in aree dove sono più evidenti le criticità di reclutamento».

Scadranno il prossimo 15 novembre anche i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione al concorso pubblico per il conferimento di 11 incarichi quinquennali di Direttore di varie Unità Operative Complesse Aziendali, fra le quali, per il Calatino, l’UOC di Ortopedia e Traumatologia del “Gravina”.

  • La procedura di partecipazione al concorso per il conferimento di 11 incarichi quinquennali di Direttore di varie Unità Operative Complesse Aziendali è in atto aperta (scadenza dei termini 15 novembre). Per accedere alla piattaforma e presentare le istanze di partecipazione al bando visitare il sito web dedicato (clicca qui):
  • La procedura di partecipazione al concorso è interamente informatizzata. Per accedere alla piattaforma cliccare sul portale web dedicato (clicca qui).

sdr