Arrestato pusher nel quartiere Picanello, diversi tipi di droga in casa e nel borsello

Arrestato pusher nel quartiere Picanello, diversi tipi di droga in casa e nel borsello

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un uomo di 29 anni, residente a Catania e senza precedenti penali, per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle. Nel contesto delle attività di controllo del territorio mirate a contrastare il traffico di droga, condotte su disposizione del Comando Provinciale, i militari dell’Arma hanno organizzato un servizio di pattugliamento discreto nella zona del quartiere di San Berillo. Durante il servizio, intorno alle sette di sera, hanno osservato il sospetto a bordo di uno scooter Aprilia Scarabeo, mentre si incontrava con un giovane arrivato a piedi in un punto prestabilito. È verosimile che durante l’incontro, il sospetto abbia consegnato stupefacenti al giovane e abbia ricevuto denaro in cambio.

L’intervento dei carabinieri e la perquisizione

I carabinieri hanno quindi seguito il 29enne a distanza fino a bloccarlo in via Neve. Durante la perquisizione personale, gli hanno trovato addosso diversi tipi di droghe: sette dosi di marijuana e due pietre di hashish, per un peso totale di otto grammi, nascosti nelle tasche del suo giubbotto. Inoltre, all’interno di due borselli, sono state rinvenute dodici dosi di cocaina in bustine di plastica, pari a quasi sei grammi, e sedici dosi di crack, pari a quasi nove grammi. È stato recuperato anche del denaro, presumibilmente provento dello spaccio, per un totale di cento euro in banconote da venti euro ciascuna.

Sulla base di quanto trovato addosso al sospetto, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione, nel quartiere di Picanello. All’interno di un armadio della camera da letto, hanno trovato una busta contenente ulteriori 19 dosi di marijuana e tre pietre di hashish, per un totale di sedici grammi. Il 29enne è stato consegnato all’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la sua sottoposizione agli arresti domiciliari.