Arrestato in flagranza di reato ladro a San Giovanni Galermo

Arrestato in flagranza di reato ladro a San Giovanni Galermo

CATANIA – Due giorni fa è stato catturato e arrestato il pluripregiudicato Fabio La Rosa, accusato di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 19.20 il 113 ha ricevuto una telefonata da un’abitazione di un quartiere di San Giovanni Galermo, in cui si denunciava un furto in corso.

Gli agenti delle volanti sono subito arrivati in via Grotta San Giovanni, dove si trova l’edificio oggetto della telefonata, e alla loro vista un uomo, gridando, ha avvertito i complici che erano all’interno dell’appartamento per compiere il furto, ed è subito scappato a bordo di uno scooter. 

I due sono subito usciti dall’edificio, cercando di fuggire attraverso le campagne circostanti, e sono stati inseguiti dagli agenti, che sono riusciti a bloccare uno dei ladri, proprio La Rosa, che, nonostante abbia opposto resistenza ai poliziotti, è stato bloccato e arrestato. L’altro, invece, è scappato, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

La Rosa è stato trovato in possesso di arnesi utilizzati per scassinare l’abitazione, da cui stavano cercando di portare via due televisori LCD, trovati sulle scale del condominio.

Il ladro si trova ora in questura, trattenuto in apposite camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.