Arrestati due soggetti a Comiso per evasione e stalking

Arrestati due soggetti a Comiso per evasione e stalking

COMISO – Sono stati arrestati due soggetti a Comiso, nel Ragusano. Nello specifico, durante le scorse giornate, gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso hanno arrestato due individui in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal gip del Tribunale di Ragusa. Questi soggetti erano sottoposti agli arresti domiciliari ma avevano violato ripetutamente gli obblighi imposti dall’Autorità giudiziaria.

Arrestati due soggetti a Comiso: i precedenti

Le attività di prevenzione e controllo del territorio condotte dagli agenti di polizia includono anche controlli regolari sui soggetti soggetti a misure preventive personali o restrizioni della libertà personale imposte dall’Autorità giudiziaria.

Le autorità hanno accertato che i due soggetti, un italiano di 43 anni con precedenti per reati contro il patrimonio e stalking, e un cittadino extracomunitario di 37 anni con precedenti per furto, hanno commesso diverse violazioni.

I reati commessi

Il primo individuo, che si trovava agli arresti domiciliari in una casa di cura per motivi di salute, ha commesso aggressioni contro gli altri ospiti. Questi fatti sono stati confermati dagli agenti del Commissariato di Comiso intervenuti nella struttura in risposta alle richieste di aiuto da parte del personale.

Lo straniero 37enne, invece, si era allontanato più volte dalla propria abitazione senza autorizzazione del giudice. Gli agenti della Volante hanno rintracciato l’uomo mentre vagava per la città senza motivo apparente.

Il Commissariato ha denunciato in stato di libertà i due soggetti arrestati a Comiso per il reato di evasione. L’Autorità giudiziaria ha emesso gli ordini di carcerazione per entrambi, ritenendo che fosse la misura più efficace.

Le forze dell’ordine, successivamente, hanno trasferito i due all’interno del carcere di Ragusa.

Foto di repertorio