Aree verdi e parcheggio scambiatore: aggiudicata la gara per piazzale Sanzio a Catania

Aree verdi e parcheggio scambiatore: aggiudicata la gara per piazzale Sanzio a Catania

CATANIA –  Aggiudicata la gara d’appalto del Comune di Catania per l’esecuzione del progetto per il parcheggio scambiatore, del parco e della viabilità circostante piazzale Raffaello Sanzio.

La procedura di aggiudicazione condotta dell’Urega con sistema telematico, ha premiato il consorzio stabile Agora di Tremestieri Etneo che a dicembre dovrà firmare il contratto.

La somma è di 3,657 milioni di euro, con ribasso del 29,927 % sulla base d’asta, somme a cui vanno aggiunti gli oneri di sicurezza.

Completando un complesso iter, avviato due anni fa dall’amministrazione comunale, la realizzazione dell’area di sosta scambiatore “Sanzio”, sarà composta da  315 stalli per auto e 12 per bus. Prevista anche un’area a verde, giochi per bambini e un nuovo piano viario della zona.

Il progetto prevede anche due ampi spazi con copertura a “Vela” per garantire zone ombreggiate e di riparo dalle piogge, in grado di resistere ai venti più forti: una verrà posizionata nella zona del capolinea Amt e un’altra nello spazio giochi attrezzato per i bambini. I lavori, secondo il capitolato d’appalto, dureranno al massimo diciotto mesi.