Arcivescovo di Messina in visita al “Bambino Gesù” di Taormina

Arcivescovo di Messina in visita al “Bambino Gesù” di Taormina

MESSINA – Dopodomani, giovedì 6 novembre, alle ore 9,  l’Arcivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, mons. Calogero La Piana, farà visita ai piccoli pazienti del Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù, all’interno dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, in contrada Sirina.

L’Arcivescovo sarà accolto dal presidente dell’ospedale Bambino Gesù prof. Giuseppe Profiti. All’incontro parteciperanno anche il parroco di Taormina, don Carmelo Lupò e il parroco di Giardini Naxos don Eugenio Tamà, oltre alle autorità locali.

L’Arcivescovo La Piana, accompagnato dal presidente Profiti, si recherà in particolare nei reparti di degenza e terapia Intensiva dove incontrerà i bambini ricoverati e i loro familiari. Il giro sarà preceduto da un incontro nella cappella dell’ospedale San Vincenzo, al primo piano del nosocomio, dove ci sarà un breve discorso di benvenuto da parte del cappellano don Francesco Venuti.

Subito dopo, intorno alle ore 10, in un’area della hall dell’ospedale, sempre al primo piano, ci sarà un incontro con le famiglie dei piccoli pazienti e con i rappresentanti delle associazioni di volontariato e degli istituti religiosi di Taormina e Giardini Naxos.