Temporale si abbatte sullo Stretto: isolate le Eolie

Temporale si abbatte sullo Stretto: isolate le Eolie

Temporale si abbatte sullo Stretto: isolate le Eolie

MESSINA – Un forte temporale si è abbattuto su Messina. Pioggia, vento e mareggiate, a partire da ieri sera, stanno “assediando” la città dello Stretto.


Mare grosso e forte vento di maestrale, che nella giornata di ieri ha soffiato anche a 100 Km/h, hanno provocato l’interruzione dei collegamenti con le isole Eolie.


L’ultimo traghetto della “Compagnia delle Isole” diretto a Milazzo è partito alle 17,30 di ieri da Lipari.

Aliscafi e traghetti sono rimasti ormeggiati senza possibilità di effettuare la consueta tratta di collegamento in attesa di condizioni meteo più favorevoli alla navigazione.

Sul mediterraneo centrale, dalla giornata di ieri a giovedì 4 settembre è previsto il transito di “Elettra”, il vortice di bassa pressione che minaccia temporali e basse temperature.

Il bollettino meteo dei prossimi giorni recita: precipitazioni e temporali, temperature in picchiata rispetto alle medie stagionali, forti venti e mareggiate.

Il mal tempo che si sta sviluppando nelle ultime ore, ieri ha colpito anche il centro-nord ritardando di ben 12 ore il decollo dell’aereo Alitalia in partenza da Fiumicino e diretto a Catania.

Forse è arrivato il momento di mettere via i costumi.